Annunciato: Dead Air Seasons 🇮🇹

Ciao!

Il primo annuncio della TWA Week è Dead Air Seasons. Attendiamo le tue impressioni sulla nostra Community Discord!

La storia finora

Tutto questo avrebbe potuto essere evitato, ma siamo stati avidi. 
Non so quanti anni siano passati dal Giorno della Piaga. Il giorno in cui la Natura ha iniziato a ribellarsi, il giorno in cui l’era dell’uomo si è conclusa. I mesi di caos sono finiti, e la situazione si è lentamente stabilizzata. Le comunità sopravvissute stanno lottando con le unghie e con i denti per rivendicare il loro posto nel mondo. 
Ma non è semplice. 
La natura ormai si è ripresa ogni angolo del pianeta. Le metropoli sono ricoperte di piante cresciute troppo velocemente. Gli animali hanno invaso città spopolate. I rampicanti hanno eroso il metallo, facendo collassare i maestosi ponti frutto dell’ingegno umano. Branchi di Camminatori infestano ogni strada, rendendo ogni spostamento un rischio mortale. Ogni giorno è una sfida contro la natura, contro la Piaga. Un sfida raccolta da molti, e questo mi dà speranza.
Mi auguro che ci sia un futuro per il genere umano. Voglio credere che le persone possano riedificare un nuovo mondo. Voglio che arrivi il giorno in cui potremo di nuovo sentirci a casa. 
Ma forse questa è solo una parentesi, il respiro di una civiltà morente. Il tramonto dell’Uomo e l’alba delle Madri. La nostra ultima stagione.


Dead Air Seasons

In Dead Air: Seasons i personaggi sono i protagonisti al centro delle avventure (le Crisi) che coinvolgono la loro Comunità. A ogni Crisi saranno tenuti a muoversi tempestivamente per far si che loro e i propri affetti non soccombano alle minacce di questo mondo. Non dovranno guardarsi solo dagli altri sopravvissuti ma anche da un nemico più insidioso, l’ambiente che li circonda. Tutto è stato contaminato e quella stessa Spora che ha ripulito il mondo da ogni agente inquinante è ora la più grande minaccia.

Dead Air: Seasons è il nuovo gioco post apocalittico di The World Anvil Publishing, reinterpretazione e ideale sequel di Dead Air: i Giorni della Piaga
Ispirato ad opere come The Last of Us, Contagion, Nausicaä ed altri classici del genere, Seasons è ambientato alcuni anni dopo l’Infezione e si concentra sulle dinamiche che ruotano attorno alla Comunità di sopravvissuti di cui i personaggi fanno parte e sulle difficoltà che essa incontra per adattarsi e non soccombere alle ostilità di questo nuovo mondo. 
I Personaggi si troveranno ad affrontare Crisi sempre più difficili ed il modo in cui risponderanno a esse determinerà il fato della loro Comunità e forse della Regione stessa.

Dead Air: Seasons, illustrato da Samuele Zardinoni e scritto da Luca Vanin, Federico Scattolin e Andrea Marcelli, utilizza l’ormai collaudato sistema Monad Echo, adattandolo ad un mondo dominato dalla Piaga, dove la gestione della Comunità, delle Crisi periodiche, delle dinamiche di esplorazione, infezione e sopravvivenza ricoprono un ruolo centrale. 

I prossimi step

Dead Air: Seasons entra da oggi in playtesting pubblico sul server Discord di The World AnvilUn Quickstart delle regole sarà disponibile prima dell’estate, a cui seguiranno nel Q4 del 2021 altre iniziative legate al suo arrivo sul mercato. 

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Torna al blog