Annuncio – Bitter Chalice 🇮🇹 🇬🇧 🇺🇸

Annuncio – Bitter Chalice 🇮🇹 🇬🇧 🇺🇸

Ciao!

Qualche tempo fa abbiamo condotto un sondaggio su alcuni possibili progetti da portare avanti nei prossimi anni. Bitter Chalice era fra questi, ed ha ricevuto feedback incredibilmente positivi. 

Con questa mail siamo lieti di confermare che Bitter Chalice è in sviluppo, e che abbiamo scelto Harry Conway come key artist per il progetto (il logo è del nostro ottimo Daniel Comerci).  

C’è ancora molto da fare, ma Giacomo Gordesco (EndelstromRaam Scoria) e Enrico Pasotti (Nostalgia: La Flotta Nomade) sono già alacremente al lavoro da qualche tempo. 

Siediti comodo, vogliamo fare le cose per bene. Al momento, contiamo che il progetto non sia pronto prima del 2024. Ma da adesso in poi, possiamo finalmente parlare di playest pubblico!

Qui sotto puoi vedere la prima immagine ufficiale di Bitter Chalice

Il mondo di Bitter Chalice

“…e gli uomini sigillarono quei luoghi, poiché le loro acque erano divenute amare.”

Molto tempo è trascorso da quando le Terre attorno a Vathan furono dichiarate infette e il Muro del Sigillo venne eretto attorno ad esse. Gli abitanti al loro interno vagano in preda alla sete, smembrati da creature frutto di orripilanti maledizioni. Quanti sopravvivono, forti di blasfemi sortilegi o antiche pratiche alchemiche, spesso si trasformano in mostri, non dissimili da ciò che minaccia le loro stesse vite.

Folli! Vi siete avventurati in un luogo dal quale pochi hanno fatto ritorno. Quale scherzo del destino vi ha condotto qui? E quale speranza avete di uscirne?

Le leggende affermano che solo trovando l’Acqua Sacra, ormai rara e strenuamente custodita, si possa attraversare il Muro del Sigillo, tornando infine verso casa. Un obiettivo che richiede però un alto prezzo da pagare, e quando non abbiamo altro che noi stessi, cosa resta da sacrificare?

Il gioco

Ispirato agli universi di Bloodborne e Dark SoulsBitter Chalice è un setting-crawler, ovvero un Gioco di Avventura con sistema incluso – una grande campagna approcciabile da più angolazioni. 

L’ambientazione di Bitter Chalice è strutturata a mappe interconnesse e non mira a generare un percorso predefinito, quanto più ad aiutare Narratore e Giocatori a esplorare il mondo bizzarro e decadente delle Terre Infette, nel quale risiede l’antica Vathan, la città delle Acque Sacre. Grazie ai numerosi spunti narrativi offerti dal manuale, narratori e giocatori potranno creare assieme la loro storia, scoprendo come i segreti delle Terre Infette e delle sue Aspre Acque si intreccino alle storie dei Personaggi. 

Inedite meccaniche di sopravvivenza e avanzamento vi spingeranno a placare la sete che tormenta i vostri corpi e a disvelare i terribili segreti di Vathan e delle terre che la circondano. Spingete la vostra immaginazione oltre il limite in un mondo brutale e misterioso, nel quale ogni artefatto può essere salvezza o maledizione e ogni sorso la cura che cercate o solo un altro modo per precipitare nella follia.

Durante la TWA Week…

Ci sono un sacco di giocate sul nostro server: Broken Tales, Valraven, Evolution Pulse Rinascita, Dead Air: Seasons… controlla il canale #game-calendar per prenotare il tuo posto e provare qualcosa di nuovo con la nostra Community.

Domani alle 20:00 sul nostro server Discord ci sarà anche un Q&A live con Tommaso, il Creative Director di The World Anvil Publishing. Tenete gli occhi aperti perché potrebbe non essere l’unico evento live della settimana!

Grazie per aver partecipato alla TWA Week.

Torna al blog