Anteprima Broken Tales – Regina, la Ladra di Cuori 🇮🇹

Ho sempre un asso nella manica.

Ciao!

ora che il Quickstart è disponibile, avrai già avuto modo di scoprire Garou, Il Vecchio Lupo e Il Mirabolante Pifferaio senza Nome. Oggi parliamo di un cacciatore che troverai solo nel manuale completo di Broken Tales: Regina, la Ladra di Cuori, la nostra reinterpretazione della Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie!

Comandare è la mia vocazione e da sempre mi contorno di fedeli seguaci pronti a tutto per ogni mio capriccio. Se come me non sei di nobili natali, il potere nella vita te lo devi conquistare. A qualsiasi prezzo. Ho retto le fila di intere bande, spezzato il cuore a uomini e donne, e ogni volta sono ripartita in cerca di qualcosa di più. Perché il potere non mi basta mai, ne voglio sempre di più. L’Ordine mi ha dato un nuovo scopo, una nuova prospettiva da cui vedere la realtà e nuove creature da rendere mie schiave. 

Regina avrà dei Doni (abilità speciali) collegati a questi Descrittori:

  • Sono determinata a ottenere ciò che voglio e nulla può mettersi sulla mia strada, posso uccidere, umiliare o conquistare tutto ciò che mi si frappone. Come potete ben immaginare, odio profondamente che mi si dica di no!
  • Grazie alle mie capacità organizzative e al mio carisma, ho sempre un asso nella manica. Seguaci pronti ad aiutarmi e alleati che mi devono favori. Mantenere un impero di legami vantaggiosi richiede impegno e risorse.
  • Possiedo un fascino invidiabile e amo travestirmi per adattarmi al ruolo che ho scelto. Anche quando mi impegno mi è impossibile passare inosservata.

Potrai scoprire tutta la parte regolistica che riguarda Regina nel manuale completo di Broken Tales. Riveleremo la data di partenza della campagna a breve!

Diario di design

Alberto Tronchi, designer di Broken Tales, ci spiega la trasformazione di Regina:

“La Regina di Cuori è un personaggio decisamente famoso, e Alice nel Paese delle Meraviglie un’opera tra le più gettonate per versioni alternative rispetto all’originale. Per Broken Tales mi sono concentrato sul concetto di “voglio”,abilità di comando e capacità di spingere gli altri a eseguire ogni tipo di ordine. Regina non è una vera regina in Broken Tales, e per questo non può contare sul suo status per darsi un tono. 

Il suo punto di rottura è proprio il diventare un personaggio forte di carattere e determinato: capace di buona leadership, sempre attorniato da fedeli servitori, ma senza perdere la sua indole capricciosa. L’Io Oscuro di Regina si chiama infatti “Come Voglio Io!” e le permette di migliorare le capacità dei compagni (però solo se eseguono alla lettera i suoi ordini!) o di irretire i nemici, rendendoli meno sicuri di ciò che stanno facendo. 

La caratteristica più interessante che è emersa dalla rottura del personaggio di Regina è questo forte dualismo: un’indole da condottiera che per forza di cose però la porterà ad interagire con gli altri e ad andare oltre alla classica regina prepotente, portandola verso una caratterizzazione più umana e meno granitica della sua controparte iconica.”

Spoiler: la campagna è a meno di un mese dalla partenza! Reveal della data nel prossimo aggiornamento!


La campagna Kickstarter di Broken Tales inizia a Maggio.
Se ti sei perso l’annuncio di Broken Taleslo trovi qui.

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Torna al blog