Dead Air: Seasons arriva in autunno 🇮🇹 🇬🇧 🇺🇸

Dead Air: Seasons arriva in autunno 🇮🇹 🇬🇧 🇺🇸

Ciao!

Come forse già saprai, è da tempo che stiamo lavorando a Dead Air: Seasons, un GdR autonomo basato su Monad Echo che si posiziona come un sequel spirituale del nostro precedente Dead Air: I Giorni della Piaga, che all’epoca fu realizzato come mini-supplemento di ambientazione per il Monad System.  

Dead Air: Seasons è un GdR sulle conseguenze dell’ingordigia umana, sui tentativi falliti di rimediare ai nostri errori e sullo scatenarsi di una catastrofe ecologica chiamata Piaga. Il gioco narra delle Comunità di quanti lottano per sopravvivere alla Piaga, cercando con fatica di ritagliarsi un posto all’interno di un mondo dove le metropoli crollano sotto il peso della vegetazione e i Risvegliati, esseri viventi irrimediabilmente corrotti, vagano alla ricerca di prede da infettare. I sopravvissuti altro non sono che ospiti sgraditi di una natura selvaggia e aliena, minacciati tanto da mostruosi pericoli quanto dai propri simili e che vivono succubi del terrore di poter mutare, in qualunque momento e senza alcun preavviso, in un emissario della Piaga.

Il titolo “Seasons” (Stagioni), si riferisce allo scorrere del tempo, che avrà un ruolo fondamentale nell’evoluzione della Comunità dei personaggi e del mondo che li circonda.

Dead Air: Seasons si ispira ad una moltitudine di opere come la serie di The Last of Us, Station 11The RoadContagionChildren of Men e molte altre. 

Su Kickstarter… quando?

Sebbene i lavori sul gioco siano ad uno stadio avanzato, abbiamo ritenuto più saggio consegnare Broken Tales prima di far partire il nostro prossimo Kickstarter. Per questo motivo, riteniamo probabile una campagna di Dead Air: Seasons nell’ultimo trimestre del 2022

Aspettatevi notizie più precise e il Quickstart del gioco dopo l’estate!

Nel frattempo, fate un salto sul nostro server Discord per il playtest pubblico!

Cosa potete aspettarvi

Finora ci siamo sempre riferiti a Dead Air: Seasons come ad un manuale unico. Oggi siamo felici di rivelarvi che esiste un secondo libro intitolato Dead Air: Brave New World, che sarà ricchissimo di materiali aggiuntivi. 

Per ora vi lasciamo con un piccolo teaser, ulteriori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.

Durante la TWA Week…

Ci sono un sacco di giocate sul nostro serverBroken TalesValravenEvolution Pulse Rinascita, Dead Air: Seasons… controlla il canale #game-calendar per prenotare il tuo posto e provare qualcosa di nuovo con la nostra Community. 

Venerdì 11 alle 20:00 sul nostro server Discord ci sarà anche un Q&A live con Tommaso, il Creative Director di The World Anvil Publishing. Tenete gli occhi aperti perché potrebbe non essere l’unico evento live della settimana!

A domani, con l’ultimo annuncio della TWA Week!

Torna al blog