Cosa sono le Stagioni della Piaga? 🇮🇹🇬🇧🇺🇸
Condividi
Ciao!
Questo è il primo di una serie di update che ci porteranno fino al lancio della campagna di Dead Air: Seasons. Abbiamo pensato che la prima domanda a cui rispondere fosse: “Perché questo sottotitolo Seasons, ovvero Stagioni?”
Dead Air: Seasons è un gioco che mostra il meglio sul lungo periodo, e oggi vi spieghiamo perché.
Il focus del gioco è la sopravvivenza e lo sviluppo della Comunità di cui i Personaggi fanno parte. Per questo motivo ogni arco narrativo che i Personaggi affrontano in gioco rappresenta un rischio o un’opportunità per la loro Comunità che, in termini di gioco, prende il nome di Crisi: l’arrivo di nuovi sopravvissuti nella regione, la mancanza di materie prime fondamentali alla sopravvivenza, la necessità di negoziare un accordo vantaggioso con un insediamento vicino, un’invasione di Risvegliati o comunque una qualche manifestazione della Piaga.
Crisi e Contatori
In Dead Air: Seasons non si giocheranno problemi “di routine”. Approfondendo solo gli eventi importanti per la Comunità il tempo scorre veloce: Crisi dopo Crisi la Regione di gioco si evolve, mentre i Personaggi invecchiano e le loro scelte e priorità cambieranno.
Ogni Crisi, una volta conclusa, avrà un grado di Riuscita, e riempirà un numero di settori (da 1 a 4) su un contatore chiamato Contatore degli Eventi. La Comunità, in funzione del grado di Riuscita ottenuto, acquisirà un Traguardo o una Sconfitta, che poi si tradurranno in vantaggi o svantaggi direttamente accessibili ai Personaggi.
Quando l’ultimo settore del Contatore degli Eventi viene annerito, il Contatore si azzera e un secondo Contatore (delle Stagioni) avanza di un settore: questo evento marca la fine di una Stagione della Piaga.
Il Respiro della Piaga
Quando questo succede si attiva un evento speciale chiamato Respiro della Piaga: la Regione di gioco subisce delle modifiche importanti, che impattano direttamente sulla vita delle Comunità che vi risiedono e sui possibili pericoli ai quali esse andranno incontro, e che sono direttamente riconducibili alla Piaga stessa. Un esempio dal manuale?
A causa di un periodo di forti piogge, della crescita incontrollata della vegetazione e del mancato intervento dell’uomo nel ripulire gli argini, il fiume principale della regione esonda allagando le aree a minore altitudine. Una parte del territorio viene trasformata in una grande palude, dove il movimento risulta possibile solo via barca. L’acqua inoltre trasporta i miceli, favorendo il diffondersi della Piaga.
Il mondo di gioco cambierà con le Stagioni, riuscirete ad adattarvi al cambiamento?
Al prossimo update!
Dead Air: Seasons arriva su Backerkit Crowdfunding a Novembre.Iscrivendoti al bookmark riceverai il Quickstart il 15 Settembre direttamente nel tuo inbox, e se supporterai la campagna, avrai diritto a ricevere gratuitamente la campagna di gioco La Figlia della Piaga. |