Gli Archetipi di Dead Air: Seasons 🇮🇹🇬🇧🇺🇸
Condividi
Ciao sopravvissuti!
La campagna di Dead Air: Seasons si sta avvicinando. Se l’universo non si mette di traverso, la data di lancio sarà l’8 Novembre – segnatevelo sul calendario!
Oggi vogliamo darvi un’idea del tipo di personaggi che andrete ad interpretare in una sessione di Dead Air: Seasons. Ci limiteremo agli 8 Archetipi disponibili nel Core Book - per chi non si accontenta mai, sappiate che ce ne saranno altri nella prima espansione del gioco, Dead Air: Brave New World, di cui parleremo in un prossimo update.
Gli Archetipi
In Dead Air: Seasons, durante la creazione del personaggio, sarete tenuti a scegliere fino a due Archetipi combinabili fra loro, per un totale di 64 combinazioni possibili. Questi Archetipi sono:
-
Atleta: ha fatto della cura del corpo e dell’allenamento intensivo il suo stile di vita.
Esempi: atleti di ogni disciplina sportiva o gioco di squadra, appassionati di fitness, bodybuilder. -
Combattente: ha sviluppato le competenze marziali o militari in modo autonomo, per necessità o passione.
Esempi: artisti marziali, schermidori, cacciatori o tiratori che hanno affinato la mira negli anni, appassionati di tiro al bersaglio. -
Criminale: ha violato, o continua a violare, le regole della società per guadagno personale. La sua scarsa moralità gli ha permesso di sopravvivere fino a oggi, spesso a scapito di altri.
Esempi: ladri, truffatori, spacciatori, falsari, ricettatori, rapinatori. -
Esperto: possiede competenze teoriche e pratiche in uno specifico ambito di applicazione. Le sue conoscenze sono prevalentemente di natura pratica e tende ad operare sul campo.
Esempi: meccanici, elettricisti, infermieri, esperti di sistemi di sorveglianza, agricoltori. -
Esploratore: amante della natura, capace di trascorrere giorni nei boschi e di muoversi e sopravvivere in ambienti ostili.
Esempi: escursionisti, guide alpine, guardie forestali, ricognitori addestrati a muoversi nella natura. -
Leader: personalità di grande carisma capace di ispirare le masse. Un Leader si rivolge al suo interlocutore per motivare o dare indicazioni, non per manipolarlo.
Esempi: ufficiali, capitani d’industria, leader politici o religiosi, manager, responsabili d’area. -
Persuasore: sa come comportarsi e cosa dire per raggiungere i propri scopi. Fa della comunicazione la sua arma principale, sia per mitigare gli animi che per inasprirli.
Esempi: giornalisti, influencer, divulgatori, predicatori, politici, mercanti. -
Sapiente: ha vaste conoscenze teoriche e/o specialistiche in una specifica branca del settore accademico. Un Sapiente non è necessariamente un laureato e può avere seguito un percorso di studio atipico o non ufficiale.
Esempi: medici, scienziati, teologi, accademici in generale.
Cosa succede ad esempio combinando Sapiente con Esploratore? Robert è uno dei personaggi che si possono ottenere.
Robert è uno studioso con grandi conoscenze teoriche, quindi il suo Archetipo principale è senza dubbio il Sapiente. Dal momento che ama lavorare sul campo e quindi è una persona molto pratica, come secondo Archetipo potremmo scegliere Esperto. Tuttavia ce lo siamo figurati come una persona che va per boschi ed è completamente a suo agio nella natura, e gli abbiamo assegnato il Descrittore “So muovermi con sicurezza nei boschi e nei territori selvaggi”: scegliamo quindi l’Archetipo Esploratore.
Sarà ovviamente possibile anche interpretare un Archetipo singolo, quando ha più senso per il personaggio che avete in mente o il contesto in cui si trova.
Avete già iniziato a immaginarvi chi vorrete giocare?