Valraven – Approfondimento #4 – Ruoli: L’Armigero 🇮🇹

Ciao!

In Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro sono presenti 8 Ruoli Base, ognuno rappresentante una parte fondamentale della Compagnia mercenaria. Oggi daremo uno sguardo all’Armigero, la forza bellica e combattiva della Compagnia, “uno dei tanti” ma anche le solide fondamenta su cui ogni soldato può fare affidamento.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso dell’Armigero, potrete scegliere tra:

Prima linea: combatti nel cuore del conflitto, fianco a fianco con i tuoi compagni. Puoi contare solo sulla tua arma e la tua corazza. Sai di essere il primo baluardo contro la sconfitta, la prima linea di difesa che non deve essere valicata in nessun modo. Al costo della vita, se necessario.

Seconda linea: che sia per merito o per abilità innata, ti sei distinto come soldato semplice per ricoprire un ruolo altrettanto utile nella Compagnia. Anche se non sei più nel cuore dello scontro, sai che il tuo compito è ancora più importante: difendere i compagni che sputano sangue in prima linea per permetterti di abbattere quanti più nemici possibile.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il Personaggio.

Il ruolo dell’Armigero evidenzia la grande varietà di Doni che, di fatto, permetteranno di caratterizzare ogni Personaggio. Ogni Ruolo fornisce una lista di 12 Doni esclusivi (6 per variante) che ogni giocatore potrà mescolare a piacere per dare vita ai Descrittori del Personaggio. Ai due Doni base si sommano un Dono extra legato al passato del Personaggio, che ci dirà chi era e cosa faceva per vivere, un Dono chiamato l’Arte della Guerra che rappresenta il suo modo di combattere e un Dono che rappresenta il Sogno, ovvero l’obiettivo a lungo termine del Personaggio. 

L’Armigero è in assoluto il Ruolo più versatile, poiché gode di una serie di Doni che ben descrivono la sua tenacia e la capacità di adattarsi a ogni situazione.

Rappresentate le fondamenta della Compagnia, sarete pronti a sacrificarvi per il successo dei vostri compagni?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Torna al blog