Valraven – Approfondimento #7 – Ruoli: La Lamia 🇮🇹

Ciao!

Oggi è il turno della Lamia, uno degli 8 ruoli base di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro. La Lamia è la parte arcana e soprannaturale della Compagnia: ha accesso a poteri incredibili, entrando in comunicazione con il mondo degli Spiriti, ma spesso queste capacità saranno viste con diffidenza e paura dalle persone comuni.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso della Lamia potrete scegliere tra:

Nata dall’amore: sei sempre stata speciale e, quando il tuo potere ha iniziato a manifestarsi, altre Lamie hanno preso a cuore il tuo destino. Hai imparato a gestire la magia e a vedere il mondo per come è veramente, attraverso gli occhi degli Spiriti. Sai che il potere deve essere usato con parsimonia, per evitare che ti divori senza pietà.

Nata dall’odio: hai sempre avuto uno strano potere e questo ha generato paura, rendendoti la reietta, il mostro da temere. Hanno cercato di incatenarti, ucciderti, privarti delle tue capacità. Ma hanno fallito. Ora è troppo tardi, il potere è nelle tue mani, sotto il tuo controllo, pronto a distruggere chiunque pensi ancora di farti del male.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il vostro Personaggio. 

Il ruolo della Lamia veicola in gioco il mondo degli Spiriti e tutto ciò che è arcano in Valraven, dai misteriosi poteri dei Fatati che vivono al sicuro nel Grande Nord alla manifestazione di pura potenza e malvagità dei Demoni della Mano sull’Abisso. La magia in Valraven non è spettacolare e altisonante, ma non per questo meno potente. Una Lamia può manipolare gli elementi naturali, le emozioni e compiere veri e propri prodigi. Monad Echo è un sistema organizzato e lineare e anche le arti arcane saranno dei Doni specifici, ognuno con le proprie regole di impiego e la possibilità di essere sviluppato con nuove varianti perché, in Valraven, tutti i Doni legati a un Ruolo hanno un effetto di miglioria che li rende più potenti e versatili, tramite l’esperienza accumulata durante le Stagioni di gioco. 

Per la Lamia la vera guerra è nel mondo degli Spiriti, minacciato dalla Mano sull’Abisso e dall’ottusità della Sacra Chiesa della Luce, due Fazioni contrapposte tra loro ma che condividono l’intenzione di piegare e sottomettere le energie della natura al proprio volere.

Avete il potere di cambiare le cose e la responsabilità di farlo in accordo con le leggi della natura, ma il vostro è un destino non compreso dai più che vi porterà la sofferenza dell’essere delle reiette, viste come mostri o, peggio, minacce. Riuscirete a sopportare il fardello di cui il vostro destino vi ha caricato?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Torna al blog