Valraven – Approfondimento #8 – Ruoli: L’Emissario delle Ombre 🇮🇹

Ciao!

L’Emissario delle Ombre, la parte oscura e nascosta della Compagnia, è uno degli 8 ruoli base inclusi nel manuale di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro. L’Emissario delle Ombre è colui che fa il lavoro sporco, che salda i debiti con i nemici tramite l’agguato e l’omicidio e che spesso non partecipa agli onori e alla gloria dei compagni.

Ogni ruolo, in Valraven, dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso dell’Emissario delle Ombre potrete scegliere tra:

Spia: gestire la guerra è gestire le informazioni. Sei abile nell’infiltrarti tra le fila nemiche per scoprire segreti e obiettivi da usare come arma contro il nemico. Sei un’ombra che si aggira tra le pieghe del conflitto, consapevole che il minimo errore può costarti la cattura.

Sicario: ci sono eroi e comandanti che cavalcano verso lo scontro in testa ai grandi eserciti e poi ci sei tu, che ti occupi del lavoro sporco. Perché uccidere nell’ombra, senza guardare in faccia nessuno, è un fardello che in pochi possono portare senza impazzire.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il vostro Personaggio. 

Il ruolo dell’Emissario delle Ombre porta al tavolo azioni di sotterfugio e tutta una serie di obiettivi che esulano dalla guerra. In Valraven il tempo di gioco è scandito dalle Stagioni, quattro macro-parti della storia della Compagnia, che guidano il Maestro delle Cronache nella gestione dei tempi narrativi. Ogni Stagione getta lo sguardo su un’angolazione differente delle gesta dei Personaggi e, mentre nella Stagione del Sangue si combatte per arrivare al confronto finale, in quella del Ferro la Compagnia gioca il tutto per tutto per ottenere il successo tanto agognato. A seguire, la Stagione dei Veleni coinvolgerà le trame e gli obiettivi delle varie Fazioni di Valraven, portando i Personaggi in missioni dal taglio più ridotto e incentrate sull’intrigo e la diplomazia. La Stagione dei Legami chiude un anno di gioco della Compagnia, mettendo in primo piano sogni per il futuro e i fantasmi dell’oscuro passato di ogni Personaggio.

Per l’Emissario delle Ombre, la guerra si gioca nell’oscurità, tra inganni e colpi bassi, per liberare la strada alla gloria degli altri compagni.

Siete la parte oscura della Compagnia, quella di cui tutti hanno bisogno ma che non deve essere vista, saprete reggere tutto il carico di sangue e morte che il vostro ruolo impone?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Torna al blog