Valraven – Approfondimento #1 – Le Fazioni 🇮🇹

Ciao!

In ogni campagna di gioco di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro sarete tenuti a scegliere per quale Fazione combattere. Potrete schierarvi con l’Impero di Erenwald, la Repubblica di Dormas (i due principali attori del conflitto) oppure affiliarvi a una forza minore come la Sacra Chiesa della Luce o le Terre di Confine, ognuna impegnata in qualche modo a dare supporto alle altre potenze in campo. Saranno presenti anche terribili nemici, come i misteriosi invasori Darokar, con le loro titaniche bestie da guerra e i malvagi demoni al servizio della Mano sull’Abisso, una lasciva forza infernale che brama la distruzione di Valraven. 

Come le fazioni influenzano il gioco:

Ogni fazione in campo ha una sua Agenda personale, una serie di punti programmatici che illustrano chiaramente tutti gli obiettivi prima della vittoria finale. Nella scacchiera della guerra ogni Fazione possiede una naturale contrapposizione: dalla più ovvia tra Erenwald e Dormas, passando per i Darokar, in cerca di un antico artefatto nelle mani della Chiesa della Luce.

Scegliere per quale Fazione combattere condizionerà la vita e le storie della Compagnia mercenaria, mettendovi davanti a scelte e obiettivi molto differenti. L’ambientazione di Valraven presenta una situazione iniziale pronta a esplodere (come vedrete dalla mappa del mondo, quando la sveleremo), dove ogni Fazione dovrà per forza di cose scontrarsi con tutte le altre per arrivare al proprio obiettivo, in un gioco di incastri in cui i vostri Personaggi saranno l’ago della bilancia.

Il cuore di Valraven batte per la guerra ma non tutti i regni del continente sono interessati alla conquista. Il Grande Nord, una terra magica e inesplorata, potrebbe portare i vostri Personaggi ad affrontare avventure con un taglio più esplorativo. Ma che ne sarà del potere mistico di Valraven quando la Mano sull’Abisso tenterà di prendere il controllo delle forze magiche del Grande Nord? In Valraven, nessuno può sfuggire al conflitto.

A chi giurerete la vostra fedeltà? Per quale sogno siete disposti a morire? Saranno le vostre gesta a dirlo!

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Back to the blog