Valraven – Approfondimento #10 – Ruoli: Il Medicale 🇮🇹

Ciao!

Ultimo degli 8 Ruoli presenti nel Core Book di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro è quello del Medicale, che si occupa del conforto e del supporto alla Compagnia. Per il Medicale la guerra è una minaccia costante che mette in pericolo i suoi compagni e che deve essere combattuta impedendo alla morte di mietere troppe vittime.

Ogni ruolo, in Valraven, dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso del Medicale potrete scegliere tra:

Angelo custode: non sei un guerriero ma scendi nel campo di battaglia per vegliare sulla vita dei tuoi compagni. Loro dispensano morte e tu impedisci alla morte stessa di chiedere indietro il suo tetro pegno. Sei un angelo, pronto a sacrificarti per il bene della Compagnia.

Guida del focolare: una Compagnia mercenaria non è solo soldati e battaglie, ma anche un luogo da chiamare casa. Tu sei colui che si occupa del “dopo”, quando il sangue è stato versato e le ferite necessitano di bende e unguenti. Tu sei il guardiano del cuore della Compagnia, colui che veglia sul futuro dei suoi compagni.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il vostro Personaggio. 

Il ruolo del Medicale pone l’attenzione sulla vita e la morte nel mondo di Valraven e sul fatto che, grazie alla Via della Perdizione, i personaggi possiedono le caratteristiche per primeggiare su tutti, ma sempre con il rischio di cedere alla propria parte oscura. Monad Echo è un sistema veloce e narrativo e la capacità di resistere a pericoli e avversità è rappresentata dalle Lesioni. Una Lesione è un breve Descrittore che indica una ferita o anche uno status psicologico alterato come la paura e lo sconforto. Mentre, per un comune PNG, una Lesione sarà fatale, i Personaggi potranno incassarne molte di più, trasformandole in Passi sulla Via della Perdizione

La Via della Perdizione è il fulcro del regolamento di Valraven: sancisce la parte oscura del Personaggio che emerge per permettergli di sopportare gli orrori della guerra, conferisce miglioramento all’Arte della Guerra, permette di accumulare punti esperienza e di potenziare il Personaggio! Insomma, tutto passa dalla Via della Perdizione in un sottile gioco di specchi tra l’essere un eroe dei campi di battaglia e perdersi per sempre, fagocitati dalla propria parte oscura…

Il Ruolo del Medicale è la vita che si antepone alla morte in guerra, un angelo custode che veglia sui compagni d’armi.

Mentre vedete morire amici e compagni e donate voi stessi perché ciò non accada, riuscirete a bilanciare i pegni che la morte richiede, e siete pronti a giocarvi la vita?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Back to the blog