Valraven – Approfondimento #9 – Ruoli: Il Trimegistro 🇮🇹

Ciao!

Il penultimo Ruolo che esamineremo in questa serie dedicata agli 8 Ruoli base di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro è quello del Trimegistro, che rappresenta il cervello tattico e scientifico della Compagnia. Per il Trimegistro la guerra non è che un campo di prova, dove mettere a frutto invenzioni e strategie, alla costante ricerca dell’evoluzione.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso del Trimegistro potrete scegliere tra:

Sapiente: sei uno studioso e come tale metti la tua mente al servizio della Compagnia. Sai che oltre alla forza bruta è necessario agire sfruttando ogni possibile conoscenza utile. Scienza, alchimia e matematica sono tutte armi se messe in mano alla persona giusta, e quella persona sei tu.

Tattico: l’arte della guerra passa per i campi di battaglia e per una corretta pianificazione di costi e risorse. Le battaglie si vincono prima ancora di iniziarle, programmando e impostando ogni vantaggio utile. Come maestro della tattica, usi le tue capacità per aiutare i tuoi fratelli e portare la Compagnia alla vittoria con il minimo danno possibile.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il vostro Personaggio. 

Il ruolo del Trimegistro porta in gioco un lato inedito della guerra, fatto di studio, tattica e utilizzo delle più svariate risorse alchemiche. Il vero cuore del setting di Valraven è rappresentato dalle Fazioni che si contendono la vittoria finale, e nel manuale un’ampia parte è dedicata a ogni Fazione, con informazioni sull’organizzazione, i PNG di spicco (ognuno con Agenda e punti deboli caratteristici) e una lista di Doni esclusivi con cui caratterizzare avversari e PNG. Preparatevi a scoprire quali temibili Titani gli invasori Darokar schierano in battaglia e quali poteri possiede ognuno dei temibili Incarnati della Mano sull’Abisso, mentre Erenwald e Dormas dispiegano tutte le loro risorse per primeggiare.

Il Trimegistro studia e apprende ogni genere di conoscenza per metterla al servizio della Compagnia e imparare dal nemico lo porterà a essere un Ruolo stravagante e pieno di risorse particolari.

La guerra non è solo morte e distruzione, ma anche sapere ed evoluzione, perché dalle ceneri della distruzione l’umanità ha sempre trovato la forza di sollevarsi. 

Mentre i vostri compagni rischiano la vita voi aprite la mente alla conoscenza per fare in modo che ogni sconfitta divenga una lezione, un mattone su cui edificare la fortezza per la Compagnia. Otterrete una gloria tale da far comparire il vostro nome nelle pagine delle Cronache del Sangue e del Ferro?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Back to the blog