Valraven – Approfondimento #2 – Il Sistema 🇮🇹

Ciao!

Valraven le Cronache del Sangue e del Ferro si basa sul sistema Monad Echo, un regolamento studiato per dare risalto alla narrazione e permettervi di portare in gioco solo ciò che conta veramente per il vostro Personaggio. Monad Echo permette una creazione del Personaggio che parte dal background – che deciderete liberamente – trasformando ciò che scrivete in Parole Chiave. Queste stesse parole si trasformeranno poi in caratteristiche attive del vostro Personaggio.

La Compagnia mercenaria è al centro di tutte le vicende, punto di ritorno e congiunzione dei Personaggi. Il Ruolo che ricoprirete vi fornirà punti di forza e doveri verso i vostri compagni. Ed è proprio con la creazione veloce dei compagni di battaglia che Valraven dà il meglio di sé, tramite una serie di domande che il Maestro delle Cronache vi porrà per caratterizzare al volo PNG utili a dare spessore e colore alla compagnia mercenaria. E, quando il vostro dovere vi porterà lontani dalla scena, non dovrete fare altro che selezionare uno dei tanti PNG di supporto per gettarvi in azione al fianco dei vostri compagni!

Il flusso di gioco in Monad Echo è incentrato totalmente sulla conversazione, zero tempi morti per cercare regole e variabili e un’azione non-stop che spinge sempre in avanti, anche quando il Personaggio fallisce. I combattimenti sono rapidi e letali. Potrete provare l’ebbrezza di farvi strada tra torme di nemici, con un sistema che trasforma ogni colpo sferrato in una attacco potenzialmente mortale.

Se vi state chiedendo se anche i vostri protagonisti giocheranno spesso con la morte, la risposta è no. Monad Echo non è un sistema realistico, quanto più cinematografico, ma questo non vuol dire che i vostri personaggi saranno eroi senza macchia e senza paura. Rimanere in battaglia, soffrire e subire ferite che ucciderebbero un soldato comune richiede il pagamento di un caro prezzo, rappresentato dalla Via della Perdizione. Questa meccanica vi consentirà di mettere in risalto la discesa verso la parte più oscura del vostro Personaggio, arrivando a sacrificare tutto e tutti per ciò in cui credete. Partendo dal vostro background, scriverete una personale Via della Perdizione e una serie di Passi che mano a mano vi renderanno più forti, sbloccando nuove capacità, ma anche più vulnerabili alla morte e alla disperazione che vi circondano.

Riuscirete a salvare la vostra anima e quella dei vostri compagni senza soccombere alle forze oscure che imperversano su Valraven?

Alle vostre partite l’ardua sentenza!

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Back to the blog