Nostalgia: La Flotta Nomade 🇮🇹

Che cos'è Nostalgia: La Flotta Nomade?

Nostalgia: La Flotta Nomade è un ambientazione di fantascienza nichilista per il MONAD System.

Primo capitolo in un progetto più vasto, La Flotta Nomade è l’equivalente di Guerre Stellari Episodio IV – Una Nuova Speranza: il primo ad uscire, ma non l’episodio iniziale della saga. La narrazione infatti inizia in media res, molte cose sono già successe e molte altre ne seguiranno.

The World Anvil Publishing ha anche pubblicato una serie di supplementi e avventure che espandono il mondo di Nostalgia: La Flotta Nomade:

discord_twa

La Flotta Nomade

In La Flotta Nomade una parte dell’umanità abbandona un pianeta Terra in guerra accalcandosi all’interno delle otto Arche che compongono la flotta. Uomini, esseri sintetici e altre creature si lanciano in un viaggio pericoloso diretti verso una meta a loro ancora sconosciuta. Quando l’alternativa è la morte certa, scegliere diventa semplice.

Gli ambienti che accolgono i primi coloni sono sconfortanti e piatti, ma nel tempo le Arche vengono plasmate fino ad assumere aspetti completamente diversi rispetto a quelli iniziali.

I millenni passano e la Terra viene dimenticata, nuove razze compaiono mentre altre svaniscono, e così una nuova civiltà comincia a pulsare di vita sotto lo sguardo muto e gelido del cosmo. La Flotta Nomade testimonia la genesi, l’ascesa, la corruzione e, infine, il disfacimento di questo Nuovo Ordine.

Quando gli eventi di gioco hanno inizio, la Flotta è ormai già divisa in mondi isolati, evolutisi autonomamente e che solo da poco hanno cominciato a conoscersi…

Anteprima

Scarica un'anteprima in PDF di Nostalgia: La Flotta Nomade a questo indirizzo.

Acquista

Puoi acquistare una copia softcover di Nostalgia: La Flotta Nomade dal nostro negozio online.

Oppure puoi acquistarne il PDF

I materiali di supporto sono disponibili alla pagina Download.

FAQ

L’ambientazione è stata creata in simbiosi con il MONAD System, di cui utilizza tutte le peculiarità. Nostalgia presenta tutte le regole aggiuntive necessarie rispetto a quelle presenti manuale di sistema. Il volume è comunque ricchissimo dal punto di vista narrativo, e con un po’ di sforzo potrete adattare l’ambientazione anche ad altri sistemi.