Valraven – Approfondimento #3 – Ruoli: Il Condottiero 🇮🇹

Ciao!

In Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro sono presenti otto ruoli base, ognuno rappresentante una parte fondamentale della Compagnia mercenaria. Oggi daremo uno sguardo al Condottiero, la mente della Compagnia e la guida a cui tutti fanno riferimento. Il Condottiero è colui che tiene le redini della Compagnia, rappresenta un ruolo di comando e pianificazione che guida i suoi sottoposti in battaglia con carisma e determinazione.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso del Condottiero, potrete scegliere tra:

Voce della Battaglia: fai della diplomazia e del carisma la tua arma principale, sai che patteggiare la giusta condizione è un successo migliore di una sanguinosa vittoria se questo ti permetterà di risparmiare sofferenze ai tuoi soldati. A volte potresti apparire codardo, ma puoi mettere il tuo orgoglio nelle retrovie per il bene della Compagnia.

Araldo della Battaglia: le guerre si vincono abbattendo i nemici e tu lo sai bene. Nessuna vittoria si ottiene senza sacrificio e il meglio che puoi fare è garantire la gloria eterna a chi si sacrificherà per la causa. Molti credono che tu non abbia un cuore, ma il carico di tante vite spezzate è un peso che in pochi reggerebbero.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il Personaggio. Il ruolo del Comandante è utile anche per portare in risalto il concetto di Rango. Ogni membro della Compagnia occupa un Rango in base alla propria importanze. In gioco, la differenza di Rango può conferire dadi di Vantaggio o Svantaggio nelle azioni, che metteranno in risalto la sua importanza. Ovviamente, il Condottiero sarà il ruolo con il Rango più alto tra tutti.

La vostra parola è legge ma accetterete il peso che il comando impone?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!

The post Blog first appeared on The World Anvil Publishing.
Back to the blog